CONTRATTO – SERVIZI OFFERTI DA BOOSTAR S.R.L.S. e PANTALEO DE GENNARO
L'UTENTE FINALE
e
Boostar s.r.l.s., P.IVA: 08053270727, con sede in Bari - Via Biagio Grimaldi, 10 – 70132 BA , in persona del proprio legale rappresentante pro tempore Luca Parisi, C.F.: PRSLCU98H08A662D, di seguito per brevità “Fornitore” o “BOOSTAR”, e congiuntamente al Cliente anche “le Parti”.
e
Pantaleo de Gennaro (DIGITAL HOTEL MANAGER) in persona fisica, C.F. DGNPTL86B12F284B, Loc. Cascina 8/A, Sona (VR).
PREMESSO
- che il Fornitore è una società attiva nella progettazione e commercializzazione di software, applicativi web, hardware, assistenza pre e post-vendita, e qualsiasi attività derivante e concernente lo sviluppo di applicativi informatici;
- che il Cliente necessita di appositi Servizi meglio descritti nelle Condizioni Particolari.
IL CLIENTE RICHIEDE ACCESSO AI SERVIZI OFFERTI DALLA BOOSTAR S.R.L.S. E FIRMA PER ACCETTAZIONE PRENDENDO NOTA DELLE CONDIZIONI PARTICOLARI E GENERALI DI SEGUITO DESCRITTE
Condizioni Particolari e Generali
Articolo 1 SERVIZI EROGATI
1.1 I servizi erogati da BOOSTAR corrisponderanno a:
- La Fornitura della web app denominata HotelTask (www.hotetask.it)
1.2 che comprende i seguenti servizi:
- Utilizzo della funzione di calendarizzazione dell’ Agenda d’Hotel
- Utilizzo della funzione di Assegnazione del Task
- Utilizzo della funzione di Recensione dei collaboratori del Team che hanno svolto il Task
- Utilizzo della web app per il periodo di abbonamento (mensile o annuale) scelto durante il processo di acquisto
- In caso di apertura di ticket di assistenza, la risoluzione degli stessi entro e non oltre 72h
e non comprende:
- Consulenza e Installazione iniziale dell’agenda (ove richiesto)
Articolo 2 COSTO DEI SERVIZI
2.1 I servizi di cui all’art. 1.1 prevedranno un compenso di attivazione da erogare da parte del Cliente nei confronti di BOOSTAR pari ad € 49,99 su pagamento a base mensile o € 499,99 su pagamento a base annuale (iva esclusa).
2.2 Il servizio erogato è in abbonamento e non sarà più in funzione qualora non sarà saldato l’importo scelto entro massimo 15 giorni dalla data di scadenza. Nè Boostar nè Pantaleo de Gennaro sono obbligati a mantenere backup dei dati di aggiornamento del calendario e delle altre funzioni di HotelTask dopo la scadenza del periodo di prova o del periodo dei 15 giorni successivi alla scadenza dell’abbonamento.
2.3 Qualsiasi importo che il Cliente dovrà a BOOSTAR sarà erogato tramite carta di credito sull’ apposito pannello presente in www.hoteltask.it o via bonifico a:
Intestatario: Boostar s.r.l.s.
Banca: Unicredit S.p.a.
IBAN: IT10P0200804023000104849369
BIC/SWIFT: UNCRITM1403
(se via bonifico): specificando la ragione sociale con cui si è attivata la Demo o l’ Abbonamento e comunicando il pagamento effettuato a info@boostar.it per lo sblocco immediato della piattaforma
2.4 Qualsiasi altro importo che il Cliente dovrà a BOOSTAR (canoni mensili/annuali, saldo lavori ecc..), sarà erogato entro e non oltre 10 giorni dalla data dell’emissione della fattura di riferimento.
2.5 In caso di accettazione del presente documento e presenza di acconti dovuti da parte del Cliente nei confronti di BOOSTAR, gli eventuali acconti dovranno essere erogati entro e non oltre 30 giorni dall’accettazione. In caso contrario, il presente contratto può automaticamente considerarsi risolto.
Articolo 3 DURATA DEL CONTRATTO, VINCOLI E RECESSO
3.1 Il presente contratto è da considerarsi valido fino al giorno del recesso che può avvenire precedentemente (vedi condizioni di seguito) o successivamente alla scadenza del vincolo contrattuale. Il vincolo contrattuale è di 1 mese o 1 anno a seconda del piano di abbonamento selezionato durante la fase di acquisto.
3.2 Il recesso dal contratto può essere richiesto in qualsiasi momento, ma a partire dal giorno successivo della scadenza del vincolo contrattuale.
3.3 E’ possibile recedere dal contratto inviando una PEC all’indirizzo boostar@pec.it oppure inviando una raccomandata a/r avente destinatario Boostar s.r.l.s. • Via Biagio Grimaldi, 10 • 70132 Bari (BA).
3.4 Risolto il contratto, BOOSTAR avrà la possibilità di cancellare permanentemente dai propri database e archivi qualsiasi tipo di file e/o dato appartenente al Cliente.
3.5 Qualora Boostar e Pantaleo de Gennaro non dovessero più offrire il servizio (per motivi strategici di business o per motivi legati a forza maggiore o attacchi di pirateria informatica) il cliente sin da ora accetta l’interruzione del servizio senza nulla altro a pretendere.
Articolo 4 PROPRIETA’ DI SERVIZI E DATI
4.1 Il titolare effettivo di eventuali domini necessari alla realizzazione dei servizi erogati saranno Boostar e Pantaleo de Gennaro. Il titolare effettivo di codici sorgenti e database sarà BOOSTAR.
4.2 BOOSTAR tratterà i dati nel rispetto delle informative vigenti seguendo tutte le procedure a norma di legge per la crittografia dei dati sensibili.
Articolo 5 PAGAMENTI ONLINE
5.1 I pagamenti online da parte del cliente nei confronti di Boostar, saranno effettuati solo ed esclusivamente tramite la piattaforma PayPal, che garantisce la sicurezza e la privacy dei dati in cambio di una commissione su ogni vendita. Per informative sulla privacy e sulle commissioni visitare il sito web del fornitore (https://www.paypal.com)
Articolo 6 OBBLIGHI DI BOOSTAR e di PANTALEO DE GENNARO
6.1 BOOSTAR si obbliga a:
a) garantire, per quanto di propria competenza, qualsiasi tipo di accesso e/o funzionalità tecnica;
b) attivarsi senza ritardo per rimuovere le eventuali cause di mancati accessi, di blocco e/o di cattivo funzionamento dei Supporti dovuto ad atto o fatto dipendente da BOOSTAR;
c) procedere tempestivamente alla modifica o disabilitazione di credenziali e/o codici di sicurezza in caso di richiesta avanzata dal Cliente o dalla Pubblica Autorità;
d) mettere a disposizione del Cliente un servizio di assistenza telefonica e telematica, per fornire informazioni su prodotti e servizi offerti e per assisterlo su eventuali problematiche connesse all’accesso e all’utilizzazione di servizi.
6.2 DE GENNARO PANTALEO si obbliga a:
a) fornire il servizio di assistenza tecnica per migliorie o problemi riscontrati dalla web app.
b) alla consulenza necessaria per il miglior utilizzo della web app.
c) Il servizio è disponibile a mezzo chat o messaggio sul sito www.hotaltask.it o via mail all’ indirizzo info@hoteltask.it.
Articolo 7 LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
7.1 Nel caso in cui l'esecuzione delle attività fosse ritardata, impedita od ostacolata per caso fortuito, oppure per cause di forza maggiore, ovvero per qualsiasi altro evento/causa, nessuna esclusa, non direttamente imputabile a BOOSTAR o PANTALEO DE GENNARO, l'esecuzione medesima s’intende sospesa per un periodo equivalente alla durata della causa esimente. Per “forza maggiore” s’intende qualsiasi circostanza al di fuori del ragionevole controllo di BOOSTAR e, pertanto, in via esemplificativa e non esaustiva, si riferisce a: furto, rapina, atti di pubbliche autorità, guerre, rivoluzioni, insurrezioni o disordini civili, serrate, scioperi o altre vertenze sindacali, blocchi od embarghi, interruzioni nella fornitura di energia elettrica, inondazioni, disastri naturali, epidemie. BOOSTAR non sarà responsabile, inoltre, in caso di ritardi, malfunzionamenti e interruzioni nell'accesso e nella fruizione dei Supporti che siano causati, tra l'altro, da manomissioni o interventi sui Supporti stessi o apparecchiature effettuate dal Cliente o da parte di terzi non autorizzati da BOOSTAR, errata utilizzazione dei Supporti da parte del Cliente, malfunzionamento dei terminali utilizzati dal Cliente, interruzione totale o parziale del servizio di accesso fornito dall'operatore di telecomunicazioni che ne risponde in proprio, o comunque qualsiasi causa non direttamente imputabile a dolo o colpa grave di BOOSTAR stessa.
7.2 BOOSTAR e PANTALEO DE GENNARO non assumono, inoltre, alcuna responsabilità:
− per il malfunzionamento e la sicurezza delle apparecchiature hardware e degli applicativi software, utilizzati dal Cliente, e per il regolare funzionamento di linee elettriche, telefoniche nazionali e/o internazionali;
− per il malfunzionamento delle apparecchiature hardware e degli applicativi software, utilizzati da BOOSTAR, ma di proprietà di fornitori terzi.
− per la errata utilizzazione dei supporti e/o servizi da parte del Cliente;
− per la impossibilità di reperire documenti e dati in esito alla cancellazione conseguente alla risoluzione del contratto di cui all’art. 3.4
− per i danni indiretti e/o a terzi derivanti da ritardi e mancato espletamento delle attività previste.
7.3 BOOSTAR e PANTALEO DE GENNARO non garantiranno più i tempi di realizzazione descritti all’art. 4.2 in caso di:
- mancata collaborazione di figure terze al contratto (es. ex fornitori, dipendenti, collaboratori, amici o parenti) e/o del cliente nella consegna di dati e/o informazioni necessarie alla realizzazione dei servizi
- rilevamento di bug e/o problemi non imputabili a BOOSTAR e PANTALEO DE GENNARO durante lo sviluppo e la realizzazione dei servizi
- rilevamento di bug e/o problemi durante eventuali importazioni di dati storici e/o prodotti del Cliente nei nuovi servizi erogati da BOOSTAR e PANTALEO DE GENNARO
- richieste extra da parte del Cliente. BOOSTAR e PANTALEO DE GENNARO saranno autorizzati a proporre un nuovo preventivo per le nuove richieste extra, garantendo comunque i tempi di realizzazione per i servizi descritti all’art.1.1. Se le nuove richieste dovessero impedire il termine e quindi la consegna dei servizi entro i tempi di realizzazione, BOOSTAR E PANTALEO DE GENNARO non potranno più garantire i tempi di realizzazione per i servizi descritti all’art 1.1.
7.4 Se il Cliente non dovesse rispettare le scadenze per i pagamenti definite all’art.2.6, BOOSTAR e PANTALEO DE GENNARO non assumeranno più alcuna responsabilità dell’immagine del Cliente sul web, eliminando temporaneamente il codice sorgente di sua proprietà in attesa dell’eventuale saldo. Eventuali servizi (es. siti, app, pagine..) potranno risultare non disponibili. BOOSTAR e PANTALEO DE GENNARO considereranno il presente documento automaticamente risolto se il Cliente non avrà provveduto al saldo entro i 15 giorni seguenti la scadenza dell’ abbonamento e nulla più sarà dovuto da parte di BOOSTAR nei confronti del Cliente.
Articolo 8 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
8.1 Le presenti Condizioni Generali sono soggette alla legge italiana.
8.2 Per le controversie che dovessero insorgere tra le parti in relazione al presente
contratto, sarà competente a giudicare esclusivamente il Foro di Bari (BA).
Articolo 9 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
9.1 BOOSTAR e PANTALEO DE GENNARO applicano tutte le procedure atte a garantire la sicurezza e la privacy dei dati anagrafici e fiscali del Cliente secondo il regolamento generale dell’Unione Europea sulla protezione dei dati n. 2016/679 meglio noto come GDPR.